Ciao sono Chiara, fiorentina di nascita, newyorkese di crescita e milanese d’adozione.

Aiuto freelance e artigiani a posizionarsi e farsi conoscere attraverso Pinterest, affiancandoli nella fase strategica e operativa del progetto.
Sia che il tuo obiettivo sia incrementare le vendite sia che tu abbia bisogno di aumentare la visibilità del tuo progetto editoriale, sono la professionista che può fare a caso tuo.

Mi tengo costantemente aggiornata con professionisti accreditati Pinterest dal mondo oltreoceano e questo mi permette di “giocare d’anticipo” sulla strategia.

IN COSA CREDO

Credo nell’etica dei social perché credo nella condivisione. Per questo ho scelto Pinterest: social con un’etica e dalle mille possibilità.

Non credo nell’empatia digitale ma nell’empatia tra persone

Quello che vedi è quello che compri, non ci sono trucchi.

Studiare e viaggiare perchè apre la mente.

PERCHÈ PINTEREST?

Perché Pinterest offre enormi vantaggi: un po’ social, un po’ motore di ricerca che offre tante opportunità sia per chi vuole vendere, per chi vuole essere trovato e anche per chi vuole crearsi una professione da zero.

idea pin da smartphone

I VANTAGGI DI USARE PINTEREST

Pinterest è una piattaforma ibrida, un po’ social un po’ motore di ricerca, una sintesi perfetta tra Google e Instagram: se usata correttamente, ti consentirà di raggiungere più facilmente il tuo pubblico ideale e ritagliarti così uno spazio nel mercato.

Ti insegno un ragionamento non una nozione, così sarai in grado di ricostruire il percorso da solo avendo ben in mente cosa stai facendo e perché.
Inoltre garantisco una presenza costante anche una volta finito il ciclo di consulenze.

Una delle cose più belle che mi è stata detta è:
“mi dici cose che altri non mi hanno detto”. – Paola, una corsista di affiancamento.

Accedi al Mini Corso gratuito su Pinterest

Ricevi una guida gratuita con video e PDF dedicata al tuo business iscrivendoti alla mia newsletter

CHI HA LAVORATO CON ME

Dire wow è dire poco.
Mi è piaciuto molto, Chiara è meticolosa, attenta ed esaustiva.
E’ stato molto bello vedere Pinterest visto da una professionista che ti spiega tutto nei dettagli.
Chiara da file ed esercizi che ti fanno muovere e non procrastinare perchè vuoi fare i compiti prima della prossima lezione per mettere subito in pratica quello che hai imparato.
Puoi riguardare le videolezioni e questo è importante perchè magari si perdono dei passaggi e rivederli è stato fondamentale.
Corso stra consigliato per coloro che vogliono usarlo anche come business personale e fare pratica con se stessi e perchè no portare traffico al proprio sito o ai propri canali che male non fa!
La cosa che mi è piaciuta di più è che mi sono sentita presa per mano e accompagnata in questo immenso mondo, ad ogni lezione acquisivo una consapevolezza nuova ed era come se i tasselli piano piano andassero tutti a posto.
E’ un investimento per il proprio business da fare e super approvato!
Ad oggi mi sto spostando totalmente o quasi su Pinterest, voglio che sia il mio raccoglitore.
Le piattaforme in cui si spazia potrebbero essere tante e dopo mesi di riflessione e visto l’andamento scostante di alcuni social ho deciso che Pinterest sarà appunto il contenitore di tutti (o la maggioranza) dei miei contenuti e di quello che voglio trasmettere a livello di comunicazione.
Quindi Chiara con Pinterest ha rivoluzionato la mia comunicazione? Si! Non potevo esserne più felice!

Tania Sganzerla

Chiara è stata adorabile e incoraggiante da subito, da molto prima di fare il corso con lei. Pensate di passare un’ora con qualcuno che guida con voce calma e ferma attraverso un percorso di apprendimento, tutto con la massima tranquillità e scioltezza. E se non vi bastasse funziona!

Chiara Kikra Rinaldi

Ho provato ad aprire una pagina pinterest in autonomia ma mi sono trovata completamente spiazzata, non riuscivo a comprendere meccanismi e modalità, in un mondo nuovo e completamente diverso dai canonici social. Così ho chiesto l’aiuto di Chiara che con grande professionalità mi ha accompagnata nell’esplorazione della piattaforma, insegnandomi la corretta creazione dei pin, facendomi conoscere strategie e trucchi per costruire al meglio la nostra bachecaaziendale. Un aiuto indispensabile!

Alessia, AZ Tiles

Nonostante io sia un’utente abbastanza avanti su Pinterest, avevo dubbi sul fatto che quello che stavo facendo andasse bene oppure no. Quando sei da sola a lavorarci, autovalutarsi a volte è difficile soprattutto se sei autodidatta. Chiara mi ha aiutata a fare chiarezza e a capire che in reltà stavo facendo già molte cose correttamente ed è riuscita a evidenziarmi dei problemi ai quali io non avevo pensato. Grazie!

Grace The Amazing

Ciao Chiara! Ti scrivo per ringraziarti: i tuoi consigli sono stati, e sono tutt’ora, sempre preziosi. Grazie a te sono riuscita a dare un senso al mio piano editoriale e avere mille idee per contenuti del mio feed instagram! Ho passato il tuo contatto ad un’amica!

Eleonora, Oltre il pilates

Grazie mille Chiara per la consulenza di oggi! Già il fatto che avessi impiegato del tempo, prima della consuleza, per valutare la nostra presenza online, ha dimostrato la tua professionalità e il tuo interesse. E poi in pochissimo tempo mi hai dato dei consigli puntuali e pratici che sono certa andranno a migliorare radicamente il nostro profilo Pinterest. Ora ho una bella to-do list da spuntare e non vedo l’ora di iniziare. A presto con i nostri risultati!

Elisa, Spisinstyle

Ciao Chiara, ho appena pubblicato la mia storia dove, seguendo i tuoi consigli ho provato a “metterci la faccia”. Ti ringrazio, senza il tuo supporto non avrei avuto il coraggio. E grazie per la tua professionalità che mi ha aiutato a crescere. È bello trovare persone come te.

Stefania, Confusione Gioielli

Contatti

Contattami per raccontarmi il tuo progetto e i tuoi obiettivi e capiremo insieme quale servizio o pacchetto è più adatto a te. 

Da Milano a tutto il mondo

chiara@chiaracelani.it

SEGUIMI