Pinterest si compra VSCO?

By Socialmediachiara
Maggio 25, 2021
Pinterest si compra VSCO?

In un articolo apparso sul NYT del 2 aprile scorso, si riporta la notizia di una probabile quanto prossima acquisizione da parte di Pinterest della app VSCO. Rappresentanti di entrambe le parti hanno rifiutato di commentare ma, si sa, quando ci sono fughe di notizie di questo tipo, difficile siano false. Solo Julie Inouye, portavoce di VSCO, ha detto che “VSCO sta allargando il proprio business” (traduzione libera).

Implicazioni secondo me. 

La popolare app VSCO è stata molto amata dai millennials e generazione Z, quelle che, guarda caso, sono più cresciute come utenza su Pinterest:

Millennials cresciuti del 36% (2020 su 2019) e generazione Z del 50%, stesso periodo. 

Nel 2019, VSCO divenne popolare tra la generazione Z per un gruppo chiamato “VSCO girls”,  famose per il look finto trasandato ma ricchissimo di dettagli stilosissimi.

Inoltre, alla fine del 2019, VSCO ha acquistato Trash (sigh!), una video editing app, diventando quindi una app non solo di filtri foto ma anche montaggio video, pertanto più completa.

Alla luce delle pin storie che sono “the new kid in the block” di Pinterest, ma che non hanno filtri come le storie di Instagram (ed è l’unica vera pecca, secondo me che ne faccio largo uso), questa acquisizione potrebbe andare nel senso di una integrazione a completamento delle pin storia.

Staremo a vedere.

Post Correlati

Da leggere

Le 15 domande più comuni che ricevo su Pinterest. E le mie risposte.

Le 15 domande più comuni che ricevo su Pinterest. E le mie risposte.

Le 15 domande più comuni su Pinterest: che pin da usare, perchè dovrei essere su Pinterest, quali metriche contano, quanto tempo ci metto a vedere risultati. Qui proverò a rispondere alle 15 più comuni che mi vengono fatte. Domanda n.1: quanto tempo ci vuole prima di...

Su di me

Maria Chiara Celani

Sono Chiara, sono una Pinterest Specialist e posso aiutarti a portare il tuo business su Pinterest con una strategia studiata sui tuoi obiettivi.

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.